giovedì 11 agosto 2016

Spähpanzer 2 Luchs - Galleria fotografica (photo gallery)

Il 19º modello che ho completato è un autoblindo da ricognizione usato dalle forze armate tedesche fino a pochi anni fa. Ci ho messo un bel po' a finirlo, per l'esattezza dal marzo 2014 al giugno 2016, in quanto potevo lavorarci solo durante i periodi di ferie, ma alla fine ce l'ho fatta!

The 19th model I have finished is a scout armored car used by the German armed forces until few years ago. It took quite a lot of time to be completed, from March 2014 to June 2016, because I could work on it only during my vacations, but finally I made it!

Filtri e lavaggi (filters & washes)

La fase di lavaggio aiuta ad evidenziare maggiormente i dettagli altrimenti poco visibili, mentre i filtri variano le tonalità e permettono di amalgamare meglio i diversi colori.

The washes highlight the small details, otherwise barely visible, whereas the filters change the hues and allow the different colors to be better blended.

Ho usato dei lavaggi ad olio mirati in Bruno van Dyck su tutti i particolari, tranne sulle griglie dei motori e intorno ai portelli, dove ho usato il nero. In seguito ho usato un leggero filtro in Terra d'Ombra, sempre ad olio.

I made some pin washes with oil color, using van Dyck Brown for all details except the engine grills and around the hatches, where I used the black. Afterwards, I applied a thin Raw Umber filter.

Galleria fotografica (photo gallery)

Gli ultimi ritocchi al modello sono stati una mano di trasparente opaco, un tocco leggero di colore buff nella parte bassa dello scafo, per simulare la polvere accumulata durante la marcia, e l'applicazione dei pigmenti, soprattutto sulle ruote e sullo scafo inferiore.

The finishing touches to the model have been a layer of matt varnish, a thin layer of buff on the lower hull, that simulates the dust accumulating while the vehicle moves, and some pigments, especially on the wheels and on the lower hull.

Posta un commento