sabato 4 giugno 2016

Semovente M40 da 75/18 - Basetta (base)

Qualche tempo dopo aver completato il modellino, ho deciso anche di dipingere i figurini che, in precedenza, avevo lasciato nella scatola... E visto che c'ero, ho anche fatto una piccola basetta!

Some time after assembling this model, I decided to paint also the miniatures, that I had previously left in the box... And since I was there, I also built a small base!

Figurini (miniatures)

I figurini sono quelli inclusi nel modello, e rappresentano un 1º tenente dei Bersaglieri ed un carrista. Il dettaglio è abbastanza soddisfacente. Li ho dipinti con acrilici Vallejo Model Color, su cui ho poi applicato il lavaggio acrilico "Agrax Earthshade" della Citadel. Le mostrine, invece, sono decal.

The miniatures are those shipped with the model, representing a First Lieutenant of the Bersaglieri shock troops and a tank crew member. The details are quite good. I painted them with Vallejo Model Color acrylics, plus an acrylic wash "Agrax Earthshade" by Citadel. The insignia, on the other hand, are decals.

Lo ammetto, ho dimenticato di dipingere le sopracciglia...
I admit it, I forgot to paint the eyebrows...

Basetta (base)

La basetta rappresenta una pavimentazione in lastre di cemento coperta di polvere del deserto. Ho usato un semplice foglio di Plasticard su cui ho inciso le linee delle lastre con un taglierino; dopo ho spalmato un impasto di sabbia e colla vinilica molto diluito con acqua e l'ho dipinto con un leggero strato color Buff, per poi finire con un lavaggio ad olio (Terra d'Ombra Bruciata) e dei pigmenti.

The base depicts a concrete slabs paving, covered with desert dust. I used a simple Plasticard sheet, on which I etched the contours of the slabs with a cutter; afterwards, I applied a mix of sand and vinyl glue, highly diluted with water, and I painted it with a thin coat of Buff color. Finally, I finished it with a Burnt Umber oil wash and some pigments.

Posta un commento