domenica 20 luglio 2014

Panzer II "Luchs" - Montaggio (assembling)

Ho comprato questo kit (nº 35121) della ditta ucraina ICM, che rappresenta il più piccolo dei "felini" tedeschi entrati in servizio nella Seconda Guerra Mondiale. Assemblarlo non ha richiesto più di due o tre giorni.

I bought this kit (no. 35121), produced by the Ukrainian firm ICM, representing the smallest of the German "felines" that went in service during the Second World War. Assembling it didn't take more than two or three days.

Ho montato tutto da scatola, fatta eccezione per gli ottimi cingoli in metallo Friulmodel ATL-36 che sostituiscono quelli in plastica in dotazione.

I made it out-of-the-box, except for the tracks, for which I used the very good Friulmodel ATL-36 metal tracks, replacing the plastic ones included with the kit.

Il livello di dettaglio è veramente buono, e gli incastri non hanno necessitato di stuccatura. Il montaggio è stato veloce e senza intoppi.

The detail level is quite good, the joins didn't need to be filled. The assembling went quick and smooth.

L'unica modifica rilevante è stata ai cingoli di scorta, che nel kit consistevano in un pezzo singolo: con un taglierino ho rimosso la sbarra inferiore con i supporti, mentre quella superiore l'ho ricavata da un pezzo avanzato da un altro modello. Ho così usato le maglie Friul rimanenti per ottenere un effetto migliore.

The only important modification has been on the spare tracks, that originally were a single piece: with a cutter I removed the lower bar with its brackets, whereas I made the upper one with a piece left from another kit. Thus I used the remaining Friul treads, achieving a better detail.

Posta un commento